Chi siamo

1990
Alvalle nasce nel Sud della Spagna col nome di Alimentos del Valle, azienda alimentare fondata sulle pittoresche colline di Murcia, sempre baciate dal sole. L'uomo dietro questo progetto, un vero amante del Gazpacho, aveva un chiaro obiettivo: condividere l'incondizionato amore e la minuziosa conoscenza di questa ricetta autentica con il resto del mondo.
 
1992
Alvalle comincia a creare i primi Gazpacho pronti per il consumo, riproponendo in essi il gusto e la qualità delle versioni fatte in casa. Questo nuovo Gazpacho già pronto per essere consumato ha riscosso un successo enorme, superando ogni aspettativa.
 
2007
Alvalle ha introdotto il suo prodotto più rappresentativo dal sapore «cult», il Gazpacho Original in Svizzera, esportando nel paese elvetico un autentico piatto mediterraneo.
 
2012
In sintonia con il proprio impegno ambientale, Alvalle introduce l'uso di nuove confezioni di cartone dotate del certificato FSC (Forest Stewardship Council), volto a garantire la provenienza da foreste gestite in maniera responsabile e sostenibile.
 
2015
Alvalle vince il premio «Alimentos de España», uno dei più prestigiosi riconoscimenti nel settore alimentare, che conferma l'eccellenza dei prodotti gastronomici spagnoli. I parametri principali presi in considerazione per l'assegnazione del premio ad Alvalle sono stati l'impegno nei confronti dell'innovazione e l'uso di prodotti e materiali locali.